Percorso pagina:
Articoli in "Pianificazione e governo del territorio"
Dlgs 33/2013 – Articolo 39 – Trasparenza dell’attività di pianificazione e governo del territorio
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano:
a) gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti;
b) per ciascuno degli atti di cui alla lettera a) sono pubblicati, tempestivamente, gli schemi di provvedimento prima che siano portati all’approvazione; le delibere di adozione o approvazione; i relativi allegati tecnici.
2. La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d’iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché delle proposte di trasformazione urbanistica d’iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell’impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse è pubblicata in una sezione apposita nel sito del comune interessato, continuamente aggiornata.
3. La pubblicità degli atti di cui al comma 1, lettera a), è condizione per l’acquisizione dell’efficacia degli atti stessi.
4. Restano ferme le discipline di dettaglio previste dalla vigente legislazione statale e regionale.
COMUNE DI SCANDOLARA RAVARA – Approvazione definitiva variante pgt – suap – ditta Barbieri srl
Il Consiglio Comunale nella seduta del 22.04.2020, con deliberazione n. 05/2020 ha approvato in via definitiva la variante PGT – SUAP – ditta Barbieri srl per la costruzione di nuovo edificio prefabbricato in ampliamento all’esistente ad uso produzione e magazzino.
vedasi allegato
COMUNE DI SCANDOLARA RAVARA – PRATICA SUAP DITTA BARBIERI SRL
DETERMINAZIONE “pRESA ATTO VERBALE CONFERENZA DEI SERVIZI PROGETTO SUAP IN VARIANTE AL P.G.T. PER PROGETTO DI NUOVA COSTRUZIONE EDIFICIO PREFABBRICATO IN AMPLIAMENTO ALL’ESISTENTE AD USO PRODUZIONE E MAGAZZINO – DITTA BARBIERI SRL
COMUNE DI SCANDOLARA RAVARA – PRATICA SUAP DITTA BARBIERI SRL – deposito atti
si pubblica avviso deposito atti inerente l’oggetto per visione ed eventuai relative osservazioni
COMUNE DI SCANDOLARA RAVARA – variante Suap al PGT – ditta Barbieri srl
si pubblicano i seguenti documenti:
- matrice delle osservazionipervenute della messa a disposizione di variante Suap
- verbale di conferenza servizi
COMUNE DI SCANDOLARA RAVARA – Variante Suap ditta Barbieri srl – integrazione elaborati
si allega quanto in oggetto.
Comune di Scandolara Ravara: Verifica di assoggettabilita’ alla V.A.S. del SUAP Ditta Barbieri srl – con variante al PGT.
Comune di Cingia de’ Botti : Pianificazione e Governo del territorio.
Con Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12, rubricata “Legge per il governo del territorio”, e successive modifiche ed integrazioni, la Regione Lombardia, in attuazione di quanto previsto dall’articolo 117, terzo comma, della Costituzione, ha dettato “le norme di governo del territorio lombardo, definendo forme e modalità di esercizio delle competenze spettanti alla Regione e agli enti locali, nel rispetto dei principi fondamentali dell’ordinamento statale e comunitario, nonché delle peculiarità storiche, culturali, naturalistiche e paesaggistiche che connotano la Lombardia.”.
La richiamata L.R. n. 12/2005 ha introdotto un nuovo strumento di pianificazione del territorio comunale, sostitutivo del Piano Regolatore Generale (P.R.G.), denominato Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), il quale definisce l’assetto dell’intero territorio comunale ed è articolato nei tre seguenti atti: a) il Documento di Piano, disciplinato dall’art. 8, b) il Piano dei Servizi, disciplinato dall’art. 9; c) il Piano delle Regole, disciplinato dall’art. 10. Questo atti sono tutti dotati di una propria autonomia tematica, ma sono nel contempo concepiti nell’ambito di un processo unico di pianificazione.
Il Comune di Cingia de’ Botti è dotato di Piano di Governo del territorio approvato in via definitiva con D.C.C. n. 04/2010 , esecutiva ai sensi di legge, e pubblicato sul B.U.R.L. n. 9 del 29.02.2012– Serie Avvisi e Concorsi, pertanto vigente da tale data.
Per visionare gli elaborati costitutivi del Piano di Governo del Territorio e le relative varianti: