Percorso pagina:
Associazioni
Pro Loco “I Corvi” di Solarolo Monasterolo
La Pro Loco “I Corvi”, nata nel 1971 come associazione sportiva, ha come finalità da statuto la promozione sociale e la valorizzazione delle realtà e potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche della zona. Organizza infatti nell’arco dell’anno numerosi eventi e manifestazioni che danno vita ad un ricco calendario.
Per saperne di più e per informazioni sulle manifestazioni visita il sito www.prolocoicorvi.it
Comitato Case di Golena
Il comitato Case di Golena nasce il 9 Ottobre del 2009 ed è un associazione apartitica senza fini di lucro. Si impegna a promuovere ogni attività che riguarda la tutela del territorio e la qualità di vita nel territorio stesso.
Il Comitato è composto da tutti i cittadini che abitano o risiedono o che svolgono attività agricole o commerciali o che hanno proprietà immobiliari nell’area golenale di Motta Baluffi.
Per qualsiasi contatto e segnalazioni: f.marca@fastpiu.it
AVIS di Scandolara Ravara
Il 1° luglio 1972 presso l’Oratorio di Scandolara Ravara, alla presenza dei Consiglieri Provinciali Luigi Morari ed Ivo Lazzari, si riunivano in assemblea un gruppo di donatori di sangue, fra i quali c’era anche l’allora parroco Don Carlo Severgini, incaricato dai donatori stessi per formalizzare la costituzione dell’AVIS Comunale di Scandolara Ravara… leggi tutto
La sede attuale dell’AVIS è in Via Buschini n. 9 a Castelponzone.
Il numero di telefono/segreteria/fax è 0375 350181.
L’indirizzo e-mail: avisscandolararavara@tin.it
Inoltre è possibile vedere su Facebook la documentazione fotografica degli eventi promossi dall’AVIS nel 2009 e 2010.
Velo Club Casalasco
Il Velo Club Casalasco è nato nel 2003 dall’idea di due amici, Claudio e Roberto, di creare una squadra a misura di corridore. In principio hanno condiviso quest’idea con 16 amici, ora sono molti di più e rappresentano tutto il basso cremonese e un po’ di mantovano. Già nei primi anni i costanti allenamenti, svolti quasi sempre in gruppo, avevano dato ottimi frutti con lusinghieri piazzamenti sia in gare locali sia nelle granfondo più blasonate. Col passare degli anni il livello agonistico del Velo Club è aumentato grazie anche all’entrata in squadra di nuovi e motivati atleti.